Ti trovi in Home > Qualità

La qualità come scelta

Grano di alta qualità Fortemente voluta dal fondatore del Gruppo, Simec (Società Industria Molitoria Ercole Cellino) è specializzata nella trasformazione di grano e la commercializzazione di cereali per uso alimentare e zootecnico. Le materie prime accuratamente selezionate e le miscele sapientemente calibrate hanno saputo negli anni conquistare la fiducia delle realtà del comparto alimentare locale.

LavorazioneL’attività dell’azienda si suddivide in tre settori principali: la produzione di farine di alta qualità, destinate alla panificazione e all’industria dolciaria; la macinazione di grano duro da cui si estraggono semole e semolati destinati alla pastificazione e alla panificazione; la commercializzazione di cereali (mais, orzo, avena e altri) destinati alla zootecnia.

Simec è da sempre esempio di attenzione al processo produttivo, sia agronomico che industriale: lo stabilimento molitorio, tra i più moderni e avanzati d’Italia, è dotato di macchinari innovativi e di rigorosi sistemi informatici che garantiscono elevati standard di qualità e sicurezza permettendo di far fronte alla domanda del mercato con una capacità produttiva annua pari a 250.000 tonnellate di grano, tra duro e tenero. Inoltre, l’azienda si avvale di un laboratorio chimico interno, che compie analisi accurate per consentire una costante qualità dei propri prodotti e un continuo controllo della filiera, nonché di una rete di autotrasporti di proprietà, atti a garantire puntualità e professionalità nelle consegne.

Grazie a questo assetto organizzativo, che rappresenta uno dei suoi maggiori punti di forza, Simec è in grado di offrire farine e cereali ottimi per caratteristiche organolettiche e affidabilità restando altamente concorrenziale sul mercato interno ed estero.

Confezionamento farina SIMEC è cortesia Farina e semola di qualità per pane, dolci e pasta

Qualità

Tradizione e innovazione

Specializzati nella trasformazione di grano e la commercializzazione di cereali per uso alimentare e zootecnico. Tutte le materie prime vengono accuratamente selezionate e calibrate.

L'eccellenza

Il gruppo Cellino

Lo stabilimento molitorio è tra i più moderni e avanzati d'Italia e garantisce elevati standard di qualità e sicurezza. Industria molitoria Simec S.p.a.

Photogallery

Spiga di granoScopri tutte le immagini per controllare in prima persona l'alta qualità dei nostri prodotti.
Guarda le immagini

Informazioni

Affidati al nostro staff per ricevere informazioni o per semplice curiosità riguardanti tutti i nostri prodotti.
Contattaci.

Santa Giusta

Tel 0783 376060

Cagliari

Tel 070 275620

Simec Spa | P.Iva 01000390953 | Santa Giusta Loc. Cirras Zona Ind.le | CAP 09096: Tel 0783 376060 Fax 0783 359970 | Cagliari: Tel 070 275620 Fax 070 288807 | www.molinosimec.it
Credits: J-service s.r.l. realizzazione siti web