Materie prime selezionate

"I nostri grandi vecchi ci hanno insegnato a riconoscere il valore di un grano osservando il campo, il tipo di terreno, la sua posizione, la sua esposizione al sole"

Attingendo dall’esperienza e dalla tradizione tramandata di generazione in generazione, i nostri esperti scelgono soltanto i migliori grani dopo averne valutato il colore, la ricchezza proteica del glutine, la consistenza della spiga, l’assenza di impurità e macchie e la superficie ed il calibro dei chicchi.

Con la certezza della qualità dei cereali utilizzati, la lavorazione comincia con la privazione di ogni impurità dalle miscele dei grani avviandole poi alla molitura.

Grano e cereali di alta qualità: selezioniamo solo i migliori chicchi

Tramite il processo di molitura le parti meno ricche del chicco vengono progressivamente eliminate fino ad arrivare al cuore del grano duro: la semola.

Dal molino arriva sempre una semola freschissima di macinatura, dal gusto inconfondibile e dalla qualità garantita da un’equipe di tecnici che esegue accurati test opto-olfattivi sulla semola leggermente inumidita, verificando colore, odore e sapore della nostra semola.

Senza alterazioni dovute alla fermentazione durante i trasporti, grazie alla vicinanza del pastificio, la semola giunge anche allo stabilimento Pasta di Sardegna a cui è destinato il 50% della produzione.

Con questi presupposti il gruppo Cellino è certo di offrire un prodotto di qualità sia con la sua farina e semola che con la pasta che beneficia di questi prodotti.

Qualità

Tradizione e innovazione

Specializzati nella trasformazione di grano e la commercializzazione di cereali per uso alimentare e zootecnico. Tutte le materie prime vengono accuratamente selezionate e calibrate.

L'eccellenza

Il gruppo Cellino

Lo stabilimento molitorio è tra i più moderni e avanzati d'Italia e garantisce elevati standard di qualità e sicurezza. Industria molitoria Simec S.p.a.

Photogallery

Spiga di granoScopri tutte le immagini per controllare in prima persona l'alta qualità dei nostri prodotti.
Guarda le immagini

Informazioni

Affidati al nostro staff per ricevere informazioni o per semplice curiosità riguardanti tutti i nostri prodotti.
Contattaci.

Santa Giusta

Tel 0783 376060

Cagliari

Tel 070 275620

Simec Spa | P.Iva 01000390953 | Santa Giusta Loc. Cirras Zona Ind.le | CAP 09096: Tel 0783 376060 Fax 0783 359970 | Cagliari: Tel 070 275620 Fax 070 288807 | www.molinosimec.it
Credits: J-service s.r.l. realizzazione siti web